ISTRUTTORE IAMAS PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Febbraio 2012 10:18

ISTRUTTORE I.A.MA.S.

La qualifica di Istruttore IAMAS (Istruttore nelle Arti Marinaresche per il Salvataggio) rappresenta la massima certificazione rilasciata dalla Società Nazionale di Salvamento ed abilita all'insegnamento nei corsi di formazione per Bagnino di Salvataggio organizzati presso le locali sezioni.

Per partecipare al corso di formazione per Istruttore I.A.MA.S. è necessario possedere da almeno due anni il brevetto di Bagnino di Salvataggio e frequentare un periodo di tirocinio come aiuto-istruttore affiancando il Direttore dei corsi o l'Istruttore durante le varie lezioni teoriche e pratiche del corso di Bagnino.

Al termine del periodo di formazione che normalmente non inferiore ai 24 mesi, il Direttore di sezione invia la domanda del candidato istruttore alla Sede Nazionale per l'esame, che sarà sostenuto davanti ad una commissione presieduta da un delegato della Soc. Naz. di Salvamento.

Oltre alla perfetta conoscenza del manuale del Bagnino, gli argomenti previsti alla prova d'esame sono gli standard dei corsi e la verifica delle capacità tecniche d'insegnamento.

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Ottobre 2012 15:10